martedì 31 dicembre 2013

Addio 2013...Benvenuto 2014!

Il 2013 è stato un anno che ha portato grandi novità nella mia vita: sono entrate nella mia vita persone che ora sono amiche!

Tutto è iniziato con un ordine su Il Baule dei Desideri, dei meravigliosi coniugi Gatto Spagnoli. Adoravo, e adoro, i loro oggetti e visto che si poteva seguirli anche su FB, creai un mio profilo.



Per mesi tenni contatti con Michela, adorabile creatura.

Sul loro sito c'era un banner Lullaby's Old Stuff...mi intrigava il nome così cliccai e venni trasferita in una dimensione parallela, la mia dimensione fatta di brocante e polvere, di tradizione italiana con un pizzico di fantasia. Vidi oggetti splendidi e conobbi un'altra ragazza con cui iniziai a messaggiare: Soribel Carrasco.



Mi trovai subito a mio agio anche con lei, acquistai degli oggetti, che lei mi spedì, poi un giorno dissi "ma si sono in ferie, vengo a trovarti e intanto ritiro quello che mi hai messo da parte".

Così il 27 luglio, giorno del mio compleanno organizzai una gita nell'alessandrino!

Nel frattempo il 22 luglio su Cielo durante un'improbabile, ma apprezzevole, puntata di Italkian's Pickers, vidi un ragazzone simpatico che Sori mi disse essere suo amico! Filippo, Il Rigattiere Pavese



Ecco che il quadro comincia ad infittirsi!

La mia gita alessandrina divenne una festa di compleanno a sorpresa, ...si per Soribel, perchè scoprì solo quel giorno che era il mio compleanno (io non avevo voluto dirglielo!) e lei si fece in 4 per festeggiarmi!

UN COMPLEANNO CHE NON DIMENTICHERO' MAI!

Io e la mia famiglia, con Soribel, suo marito e suo suocero sporchi di calce (lavoravano a tempo pieno nella nuova casa!) e quel terremoto di Jasper (un bull terrier da medaglia...sul serio non tanto per dire!).



I mie fornitori di fiducia così divennero Soribel e Fil...si i miei fornitori perché nel frattempo nacque "Il Cassetto dei Sogni by Gami".

Ho sempre amato l'hand made ed invidiato chi era in grado di realizzare qualcosa con le proprie mani, da qualche mese mi cimentavo in piccoli lavori, mie creazioni che realizzavo nel poco tempo libero.

Nacque la mia pagina FB, che cominciai a far conoscere ai miei amici.

Nel corso dell'estate le mie amicizie si allargarono a Virginia, una mamma come me con cui allacciai fin da subito un'amicizia di spessore, ci ritrovammo una notte a parlare dei nostri padri...fu toccante e sentii la sua vicinanza! Nei mesi ci ritrovammo altre volte a parlare di cose molto serie e anche con lei cominciò una amicizia personale e una collaborazione "professionale".



Dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima, Virginia ha spesso come sua immagine del profilo Facebook un'immagine dei suo meravigliosi occhi!

Al rientro dalle ferie in campagna, dove decisi che potevo fare qualcosa di più, nacque questo blog: mi stavo evolvendo tecnologicamente.

Chiedevo a persone a me vicine e di cui mi fido, come Soribel o Virginia, come avrei potuto muovermi per fare della mia passione un'attività alternativa.

Ricevetti qualche consiglio, ma non sapevo che strada seguire!

Nel frattempo la mia amica Laura, mi spronava a fare qualcosa, addirittura collaborare con qualcuno per vendere le mie creazioni!

Un'altra figura che entra nella mia vita è Laura della merceria di Attakkabottone, dove imparo (parolone) grazie a Marina, a fare le borse con fettuccia e uncinetto e dove mi rifornisco di passamanerie e bottoni. Anche a loro due mi rivolgo per avere consigli su come muovermi.

Tutti mi consigliano la via dei mercatini. Ma come fare?

Nel frattempo a Lanciano viene organizzato il primo evento di Passione Shabby, ma per me sarebbe stato veramente troppo impegnativo, ma pochi giorni dopo mi arrivò un messaggio da Soribel "quante cose hai da esporre?", ed io "una mensola?"...comunque accettai entusiasta: aveva deciso di organizzare un mercatino nella sua città!



E' stata una delle più belle esperienze della mia vita! Dalla ideazione poi realizzazione di tutti gli oggetti (avevo veramente solo una mensola) all'organizzazione logistica. Il sonno di quei mesi è stato proprio poco, le pause pranzo saltate tantissime, ma il 1° dicembre ero pronta! Peccato non poterlo dividere con il mio cucciolo e mio marito: un improvviso malessere del cucciolo li aveva costretti a tornare a Savona il sabato sera! Non mi piace stare da sola, ma l'affetto di tutte le altre espositrici è stato avvolgente!

Quel giorno fu memorabile e porterò nel mio cuore tutte le amiche:
Angela del blog L'angolo di Angie, la mia piacevole vicina di banco;
Angie


Barbara
Barbara del blog Baddy's Life , un concentrato di simpatia e dolcezza;

Cherì della pagina Facebook Shabby Barn, persona di grande gusto ed eleganza;
Cherì
Cristina della pagina Facebook Shabby and Sewing, vulcanica e fantasiosa;
Cristina

Daniela della pagina Facebook Maison Shabby Chic, creativa eclettica;
Maison Shabby Chic


Elisabetta del blog Rose Deliziose Shabby Chic , professionale ed appassionata;
Rosaspina
Enrica della pagina Facebook Le Temps Perdù, con le sue creazioni morbidose e dolcissime;
Morbida dolcezza


Laura del blog Ali di polvere , una dolce e disponibile creatura;
Le suggestioni di Ali di Polvere



Margherita del blog Shabby - L'Officina delle idee by Marghe, un sorriso accattivante e contagioso;
Laura e Marghe


Rosa (anche conosciuta come Miro Shabby) del blog Shabby e dintorni, la regina delle certosine sculture in pizzo;
Miro Shabby

Soribel del blog Lullaby - Coccinella Laboriosa, perfetta organizzatrice e padrona di casa;
Soribel all'opera

Laura e Tatiana

Bogomilla Hopp

Tatiana del blog Bogomilla Hopp Kids, una estrosa creativa per bambini in prevalenza, ma siamo tutti bambini!!!!!


Soribel

Davide
Meravigliosa anche la visita del mio mito Filippo, Il Rigattiere Pavese, una persona che riesce a coniugare professionalità a simpatia: che sorpresa! ...e che orgoglio vedere una mia creazione all'ingresso della sua Bottega a Guinzano (PV).



Quasi ogni giorno ripenso all'atmosfera di quella giornata e penso che fosse magica.

Susi
E penso alla dolcezza di Susi e dei suoi Cup Cake.
Mi mancano le mie amiche di Bianco Natale, per fortuna esistono i potenti mezzi della tecnica che ci consentono di rimanere in contatto, abbiamo anche una bella pagina dedicata Le creative di Bianco Natale creata e amministrata da Laura Zuccarello.

Nei mesi, alla ricerca di materiali, suggestioni e consigli, mi imbattei in Piera, la meravigliosa creativa de La soffitta di PantYra, una mia coetanea, molto disponibile che stressai svariate volte per avere consigli tecnici; rimasi affascinata dai tessuti di Serena, su Le idee di Papilio, che vedevo utilizzati da bravissime creative: per Natale mi sono regalata dei tessuti che non so quando userò, ma me ne sono innamorata; Daniela, meglio nota come Dani Verdesalvia (Rue de la Broc), una vulcanica ragazza appassionata di brocante; ed infine Marilena Scaringella e sua sorella di Magiù: le tissu, la maison: non vedo l'ora di ricevere la calza realizzata da loro che ho vinto al Giveaway di Natale!S



Ringrazio tutti di essere entrati nella mia vita, mi ritengo fortunata di avervi conosciuto.

Spero durante il 2014 di poter approfondire la vostra conoscenza, soprattutto di coloro  quali non ho avuto proprio il tempo materiale di conoscere meglio.

Spero di non essermi dimenticata nessuno!!!!! Se così fosse...chiedo venia!

Vi lascio con un augurio di cuore che il nuovo anno possa portarvi quello che desiderate sia sul fronte professionale che su quello personale, perchè...tutte e tutti voi VE LO MERITATE!

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!

CON GRANDE AFFETTO


19 commenti:

  1. Questo è uno dei post più belli che io abbia mai avuto i piacere di leggere!
    Complimenti di cuore e grazie per avermi inserita tra le tue citazioni, per me è un onore!
    Ti auguro di cuore di vedere realizzati tutti i tuoi desideri e anche di più!
    Un abbraccio ed un felice 2014.
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel corso del 2014 risentirai il mio nome anche perchè...VOGLIO IMPARARE A CUCIRE e dove trovo i tessuti più dolci del web????
      un grazie di cuore
      Raffaella

      Elimina
  2. E' un bellissimo post Raffaella, sono felice di averti conosciuta e ti auguro un 2014 pieno di felicità....con la speranza di rivederci presto tutte insieme!!
    Un abbraccio :)
    Laura

    RispondiElimina
  3. ma no! Ma che dici?..Non mi stressi ma sopratutto non mi stanchi..Io amo dare quando posso è quando sò consigli su come è dove..me lho hanno insegnato a scuola ed è sempre rimasto con me!..credo nella gente che ama le cose semplici fatte con passione..è tu hai della stoffa nascosta..quindi armati di sana pazienza per il prossimo anno..sento qualcosa bollire in pentola cara la mia Raffy!..Ma ora rposati..e tanti cari e carissimi Auguri di fine e nuovo Anno..noi ci vediamo a breve..nel 2014!!!! Grazie per la citazione tesoro..apprezzo le righe scritte!

    RispondiElimina
  4. Raffaella che stupendo post. Bianco natale ciha fatto proprio un bellissimo regalo.... l'amicizia, è vero è stata una splendida giornata per tutte, non smetterò di ringraziare Soribel. Con il blog e con fb ci sono da poco come te ma ho trovato belle amicizie, calore e complicità e questa e una cosa che mi rende felice e mi fa stare bene.
    Ti auguro un 2014 strepitoso pieno di creatività, ti auguro fortuna che tu possa realizzare, i tuoi sogni, e mi auguro di rivederti abbracciarti e passare ancora momenti sereni come a bianco natale. Un abbraccio Marghe

    RispondiElimina
  5. Hai descritto in questo bel post le tue emozioni, le nostre emozioni.
    Sarò sempre grata a Soribel che mi ha permesso di partecipare e di conseguenza conoscere te e tutte le altre creative !!
    Sei stata la prima che ho conosciuto, la mia vicina di banco.....e ne sono rimasta entusiasta. Ti porto nel cuore, come le altre. Mi auguro di rivederti presto. molto presto.
    Felice anno nuovo.
    Un forte abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  6. Abbiamo un sacco di amiche in comune, credo sia un buon punto di partenza per cominciare a conoscersi, nel frattempo sono già tua nuova follower.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. grazie di essere passata a trovarmi...mi ha fatto molto piacere! Da oggi ti seguirò con affetto e quando vorrai sei la benvenuta nella mia casetta virtuale :) Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  8. Benvenuta in questo mondo...vedo hai già fatto nuove amicizie...e sei solo all'inizio!!!Complimenti!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  9. Arrivo qui sul tuo blog dopo aver letto il tuo gentile commento e trovo questo post bellissimo e lunghissimo ma che ho letto tutto con grande piacere e ammirazione. Voglio anch'io in questo nuovo anno imparare a conoscerti e ti seguo ben volentieri.

    RispondiElimina
  10. Ciao fantastica donna ... Riesci a farmi emozionare ... A presto

    RispondiElimina
  11. Ciao fantastica donna ... Riesci a farmi emozionare ... A presto

    RispondiElimina
  12. ehi ehi!! ma io di questo post non ne sapevo nulla!!!! al ladro di fotoooooo!!!! scostumata!!!!
    ahahahah!! tesoro, che delizia questo post!! una meraviglia per gli occhi e per il cuore!! sono felice di fare parte delle tue amicizie e spero di esserlo per molto, sei una persona speciale!!
    un bacione!!! e grazie per le cose che hai scritto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sori, ti adoro e adoro tutto ciò che fai...grazie di essere entrata nella mia vita! Adoro il tuo essere leggera e profonda, dolce e concreta, determinata e sensibile! Un grande abbraccio!
      Raffy

      Elimina
    2. Tu sei una grande persona, hai un cuore grande quanto una casa. Anche io ti ringrazio per le cose che hai scritto e sarei pronto a firmare qualsiasi tipo di contratto pur di riempire il mondo di persone come te.

      Un bacione grande.

      Un anonimo ma 'apprezzevole' rigattiere!

      Elimina
    3. Misterioso apprezzevole rigattiere, ti ringrazio delle belle parole, ma non sono l'unica ad avere un cuore grande...anch'io vorrei riempire il mondo di persone come te e come altre che ho avuto modo di conoscere negli ultimi 15 mesi...grazie della tua simpatica amicizia
      Un bacione grande
      Raffy

      Elimina
  13. Ma ..ma...io non ero a conoscenza di questo post .....tu sei dolcissima ,come la tua voce e noi ti ringraziamo di cuore ! Non credevo nel modo più assoluto di vedere il nostro nome,grazie a te. Marilena e Giulia alias Magiu le tissu la maison

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma e Giù siete una forza della natura per quello che some conosco di voi. Conosco di più Marilena ed apprezzo la sua schiettezza ironica. Santa Patata, come avrei potuto non inseriti in questo post...
      Vi abbraccio forte e continuerò a seguirvi sempre
      Raffaella

      Elimina

Grazie per aver visitato Il Cassetto dei Sogni by Gami.
Mi trovate anche su Facebook alla pagina Il Cassetto dei Sogni by Gami.
Lasciate pure un commento o scrivetemi all'indirizzo ilcassettodeisognibygami@gmail.com