mercoledì 4 dicembre 2013

Bianco Natale: un'esperienza fantastica!

E' stato difficile coniugare lavoro, famiglia e la preparazione degli oggetti per Bianco Natale e lo testimonia il fatto che ho trascurato il mio piccolo blog.

Non si tratta di cattiva volontà, ma le giornate sempre di 24 ore sono, anche strappando ore al sonno!

L'evento del 1° dicembre mi ha galvanizzata, ma anche impegnata moltissimo e ha dato il là alla mia vena creativa, per mesi sono stata alla continua rincorsa nella creazione di oggetti che fossero degni di essere esposti.

La parte più difficile è stato fare tutto con ordine senza dimenticare nulla, ed ho approfittato delle pause pranzo per recuperare materiali o per portarmi avanti con quelle piccole attività che potevano essere fatte in un breve lasso di tempo.

I momenti di ansia si sono alternati ai momenti di gioia pura e tutto è culminato della giornata di domenica 1° dicembre.

Il week end è iniziato sotto una bellissima nevicata che ha accompagnato il viaggio di avvicinamento a Villanova Monferrato e ci ha immerso nella più tipica atmosfera natalizia.



Dopo un piccolo inconveniente che ha costretto pupo e marito a rientrare a Savona (ahimè!) ho passato il pomeriggio nel B&B All’Asilo splendida location del nostro evento e la serata con delle persone meravigliose che mi hanno fatto passare la tristezza dell’essere da sola: grazie Soribel, Davide, Giovanni, Susi, Angela e Vasco!



Domenica ci siamo svegliate sotto una coltre di ghiaccio che, illuminato dal sole, rendeva tutto splendente!



Una babele di emozioni che si avvicendavano: la felicità di vedere amiche (non colleghe) che hai sempre contattato via facebook, messaggi o e-mail “prendere vita”, sentirne la voce, abbracciarle come se ci si conoscesse da anni; l’ansia di allestire il proprio spazio nei tempi previsti ed in modo grazioso ed accattivante, l’incertezza di come sarebbe stata l’affluenza.



Ore 10.00: ecco arrivare i primi avventori che, alla spiacciolata, si sono sparsi per i portici della corte.



Il cuore che batte a mille, pensieri che si affollano nella mente, gli stessi delle settimane precedenti: piaceranno le mie creazioni? Incontreranno il gusto dei visitatori?





Molti i complimenti e gli sguardi di approvazione! Alcuni chiedevano come fossero fatti gli oggetti che esponevamo, che tipo di ispirazione ci fosse dietro le frasi dipinte o ricamate sui nostri oggetti: una vera soddisfazione vedere tanto interesse dopo tante ore impiegate a creare!




E poi la gioia di vedere sempre più persone che entravano dal cancello di accesso.

Tra gli avventori anche degli amici che sono venuti a farci delle belle sorprese: Valentina, la mia mitica amica di Gavi che ne ha approfittato per fare regalini di Natale e Filippo, meglio conosciuto come Il Rigattiere Pavese, un mio fornitore-amico che interpello per realizzare le mie idee, anche le più assurde!
E immenso piacere sapere che una mia insegna di “benvenuto” campeggerà all’entrata della sua bottega ad accogliere i clienti. Che orgoglio!

La mia creazione all'entrata della bottega de Il Rigattiere Pavese


La giornata è passata velocemente, allietata anche dal vin brulè di Davide ed i cup cakes di Susi (che sono stati apprezzati nel dopo cena a casa anche dal mio cucciolo).

Davide

Susi

Giovanni ha immortalato la giornata con la sua macchina fotografica (foto che ci ha regalato da poter mettere nelle nostre pagine e blog) e ci ha fatto ridere con le sue battute sagaci!

Il fotografo che si ricicla come venditore sapiente di cup cake!

 Ed una menzione speciale, per ultima, ma proprio per la sua importanza, a Soribel, splendida padrona di casa, organizzatrice instancabile e precisissima, nonché espositrice di creazioni originali e di gusto (non so dove abbia trovato il tempo e l’energia per fare tutto).

Soribel
E per averne un'idea ancora più suggestiva ecco che regalo ci ha preparato Laura Zuccarello del blog Ali di Polvere


Grazie ancora a tutte e tutti (i mariti che ci supportano e sopportano)!

E un arrivederci alla prossima edizione!

Soribel – Lullaby – coccinellalaboriosa
Tatyana – Bogomilla Hopp Kids
Angela – L’angolo di Angie
Rosa – Shabby e dintorni
Margherita – Shabby l’officina delle idee
Cristina – Shabby and Sewing (pagina Facebook)
Daniela – Maison shabby chic
Barbara – creatrice shabby e floreale
Enrica - Le Temps Perdù (pagina Facebook)
Cherì - Shabby Barn (pagina Facebook)
Elisabetta – Rose deliziose shabby chic
Laura – Ali di polvere


Noi con Cristina, titolare del B&B All'Asilo, e sua figlia


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato Il Cassetto dei Sogni by Gami.
Mi trovate anche su Facebook alla pagina Il Cassetto dei Sogni by Gami.
Lasciate pure un commento o scrivetemi all'indirizzo ilcassettodeisognibygami@gmail.com