lunedì 7 ottobre 2013

La grande incompiuta....è compiuta!

Dopo due anni di gestazione è una soddisfazione, ed al contempo triste, dire “Ho finito!”.

In una notte nell’estate del 2011 mi venne in mente una “creazione” con cui rappresentare la nostra famiglia. Doveva essere qualcosa di importante, di significativo e simbolico.

La prima cosa fu fare degli schizzi sul mio quaderno deputato. Tante idee, tanti colori mi turbinavano nella mente.







Una cosa era certa doveva essere ECLATANTE!

Inizialmente non sapevo da che parte iniziare, poi come al solito mi sono detta “Iniziamo dall’inizio!” e recatami da Susena ho ordinato una tela 70x170 cm, mi faceva paura solo l’idea delle dimensioni. Poi quando l’ho vista per la prima volta la paura si è trasformata in terrore. Capisco i veri artisti quando hanno il blocco davanti alla tela bianca.

Proprio per questo motivo la tela è rimasta nel ripostiglio per qualche mese, appoggiata prima a una parete poi a quella di fronte. E ogni giorno la osservavo e aspettavo l’ispirazione, giorno dopo giorno….

E a casa, ritagliando sagome di cartone, facevo prove su come e cosa avrei rappresentato su quella immensa tela bianca.

Unica certezza i colori: oro tendente al bronzo e blu oltremare.

A fine 2012 finalmente l’illuminazione grazie ad una cornice trovata sulla rete, era l’ideale per la parte centrale della tela.







Peccato che una volta finita prese un'altra destinazione d'uso.



Mi ero creata da sola un problema. Per fortuna la soluzione arrivò dalla rete.







Poi il resto venì di conseguenza e giorno dopo giorno la tela non era più bianca, mano a mano che procedeva le idee si palesavano nella mente.




Alla fine, dopo un mese di anticamera sul divano di casa, mi si accende una lampadina: deve essere una rappresentazione su di noi, cuori, scritte, colate dorate…e perché non mettere una serratura con chiave sul cuore principale?


Ecco, quello era quello che mancava. Ora poteva fare bella mostra di se nella mia camera da letto, ma già una seconda "incompiuta" si era palesata al mio orizzonte.....






5 commenti:

  1. ciao, ti scopro solo ora e ti faccio i complimetni per questo quadro. E' veramente bellissimo, capisco la dimensione dell'impresa in cui ti sei tuffata perchè anche io sono mesi che voglio preparare un pannello da mettere sopra i letto ma....non credo che vedrà mai la luce!!!!
    ciao, Sofia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofia, anch'io pensavo che non sarei mai giunta alla fine...anzi temevo che neppure avrei mai comiciato. Non demordere, perchè la soddisfazione alla fine è TANTA!

      Elimina
  2. Raffaella oltre che bravissima originale! Complimenti sinceri Monica Raso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, sei veramete gentilissima! Un bacio Raffy

      Elimina

Grazie per aver visitato Il Cassetto dei Sogni by Gami.
Mi trovate anche su Facebook alla pagina Il Cassetto dei Sogni by Gami.
Lasciate pure un commento o scrivetemi all'indirizzo ilcassettodeisognibygami@gmail.com